quotazioni - Luigi Pilato

[  ITA  ]
[ ENG ]
[  ITA  ]
[ ENG ]
Vai ai contenuti
QUOTAZIONI

CONSIDERAZIONI SULLE QUOTAZIONI:

Chi attribuisce il prezzo ad un'opera? Semplicemente  il Mercato.

Ma chi per primo decide il suo prezzo? In linea di  massima il prezzo lo decide la Galleria nel tentativo di proporre le  opere alla propria clientela sulla base di un percorso artistico derivante da  mostre, eventi, fiere, pubblicazioni, recensioni, aggiudicazioni  all'asta dell'artista; ma principalmente si tiene conto della bravura  tecnica, della difficoltà dell'opera, nonché dell'originalità e  dell'emozione che provoca.

Una giusta valutazione dell'opera otterrà i  favori del Mercato, al punto da offrire nel tempo un incremento di valore, dato oggettivo del mercato dell'arte.
  
Quando la quotazione sarà consolidata, il  coefficiente servirà a calcolare il valore in base alle dimensioni di  ogni singola opera.


COEFFICIENTE:

Calcolo della quotazione: mm. BASE + mm. ALTEZZA x COEFFICIENTE = EURO.



OPERA ORIGINALE di Luigi Pilato.

Luigi Pilato realizza le proprie opere utilizzando svariate tecniche e  materiali. Opera su tela classica, ma principalmente crea supporti con  cartone, iuta, pezzi di legno, per lo più riciclati. Nel  caso di opere realizzate utilizzando il pane raffermo la cui  preparazione varia tra i 4 e 6 mesi il coefficiente aumenta. Le opere in materiale riciclato  possono essere considerate vive, in quanto hanno la capacità di  armonizzare con l'ambiente circostante. Il cartone, la iuta, il legno,  essendo materiali porosi, assorbono e rilasciano umidità interagendo con  la superficie dell'opera, modificando nel tempo le imperfezioni che  l'artista crea. Alcune opere volutamente trattate per renderle  fortemente irregolari e tridimensionali, sono a loro volta applicate su  ulteriori supporti per contrastare la forza di trazione che l'opera  sprigiona.

Opera su tela e/o materiali ricilati - COEFFICIENTE 7.0
Opera su pane raffermo - COEFFICIENTE 8.5

RETOUCH PRINTING di Luigi Pilato.

E’ una riproduzione digitale su tela e/o cartoncino.

Non tutte le opere possono essere riprodotte in formato digitale a causa  della loro tridimensionalità. Le opere, riproducibili,  saranno poi ritoccate dall'artista.
Le opere non sono distribuite alle gallerie ma sono realizzate su richiesta e i tempi di attesa variano sulla base degli impegni dell'artista.

Opera retouch printing - COEFFICIENTE 1.5








Torna ai contenuti